News

La statua Santa Rita da Cascia: uno degli articoli religiosi più richiesti

Statuetta in resina di Santa Rita da Cascia

Scopri tutti i tipi di statua Santa Rita da Cascia e compra quella che più fa al caso tuo!

La statua Santa Rita da Cascia è uno degli articoli più richiesti dai fedeli alla santa che vengono in pellegrinaggio in Umbria, ma non solo. La statua Santa Rita da Cascia infatti è anche uno degli articoli religiosi on-line  più richiesti sul nostro sito web.

Che sia una statua in resina, vetroresina o addirittura in alabastro, che sia una semplice statuetta alta mendo di 10 cm o un vero e proprio elemento d’arredo alto 90 cm non ha importanza. Sono moltissime le richieste che riceviamo per  le statue di Santa Rita, prodotti che ben si prestano sia a dare un tocco di classe all’arredamento di casa tua, sia a svolgere la duplice funzione di tenerti compagnia e di aiutarti nella preghiera di tutti i giorni.

Ma perché dovresti comprarne una? A cosa serve una statua di Santa Rita da Cascia in casa tua? Quali sono le più richieste? Scopriamolo insieme.

Statua Santa Rita da Cascia

A cosa serve la statua di Santa Rita da Cascia

Fin dall’antichità i credenti, di qualsiasi religione e tipo, hanno sempre cercato di attrarre il favore dei proprio idoli riproducendoli in piccoli amuleti che potevano portare con loro in tutti i momenti della giornata e che li accompagnavano anche nel loro viaggio nell’oltretomba. Moltissimi sono stati infatti nel corso del tempo i ritrovamenti di sepolture al cui interno, accanto al corpo del malcapitato, sono state ritrovate statuine raffiguranti le divinità in cui credeva.

Questa si tratta in sostanza di un’usanza che, seppur si è modificata nel corso del tempo è arrivata fino ai giorni nostri. Se infatti una statuetta raffigurante la divinità preistorica doveva servire a far compagnia al defunto durante il suo riposo, oltre che a garantirgli un viaggio tranquillo verso l’aldilà, oggi rimane pur sempre lo scopo di far compagnia delle statuette religiose che raffigurano santi, madonne e Gesù.

Le statue religiose sono infatti usate da molte persone come una sorta di rifugio nei momenti di difficoltà o di solitudine. Moltissime sono infatti le persone che creano all’interno della propria abitazione un’ area dedicata alla preghiera all’interno della quale posizionano alcune statuette religiose affinché possano aiutarle a pregare meglio nei momenti di difficoltà o più semplicemente durante le preghiere quotidiane.

Perché acquistare una statua di Santa Rita?

La pregevole fattura di alcune statue religiose, come le nostre statue di Santa Rita da Cascia, le rende delle vere e proprie opere d’arte più che dei semplici complementi d’arredo.

Alcune dei nostri articoli sono infatti realizzati interamente a mano da artigiani bravissimi che, ci verrebbe da dire, non hanno nulla da invidiare ai loro illustri predecessori che arricchivano le chiese con sculture e dipinti meravigliosi.

Puoi quindi utilizzare una statua di Santa Rita da Cascia per arredare casa tua  dando un tocco di classe rispettando quelli che sono i canoni della fede cattolica oltre che quelli dell’arredamento di interni. I vari materiali con cui sono realizzate si adattano perfettamente a tutti i tipi di arredo.

Perché acquistare una statua di Santa Rita?

Le statue di Santa Rita che puoi trovare all’interno del nostro e-commerce sono realizzate con molti materiali diversi. Ovviamente il materiale con il quale la statuetta è stata realizzata ne condiziona il valore, ma siamo sicuri che potrai trovare quella che più fa al caso tuo.

  • Le statuette di Santa Rita da Cascia in resina e vetroresina, sono perfette come soprammobile da ubicare sopra qualche mensola, specie quelle di dimensioni più contenute, oppure, pensando a quelle un po’ più grandi, che sono perfette come elemento d’arredo a se stante.
  • Le statuette realizzate in alabastro, sicuramente fanno la loro bella figura all’interno di una vetrinetta illuminata da una lampadina o comunque in un posto molto illuminato. La pregevolezza del materiale, e la maestria che ci vuole nel lavorarlo, sono tutte qualità che saranno molto apprezzate dagli intenditori di arte oltre che da chi non se ne intende.
  • Fra le più curiose ci sono le statue di Santa Rita fluorescenti che si illuminano al buio e quindi sapranno orientare il tuo sguardo durante la notte.
  • Ma le più belle sono senza dubbio le statue in legno della Santa di Cascia realizzate a mano da dei bravissimi artigiani il cui prezzo varia, ovviamente, a seconda della dimensione richiesta per la statua.

.

Statua in resina di Santa Rita

Statuetta in resina di Santa Rita da Cascia

La statue di Santa Rita Cascia in resina sono disponibili di varie misure: dai 10 cm ai 90 cm.

Statua fluorescente

Statua S. Rita fluorescente

La statua di Santa Rita da Cascia in resina fluorescente si illumina quando è al buio.

Statua in alabastro

Statua S. Rita da Cascia in alabastro

Questa statua misura circa 50 cm ed è completamente realizzata con il prezioso e raffinato alabastro.

Statua in legno fatta a mano

Statua in legno fatta a mano di Santa Rita

Questa statua di Santa Rita da Cascia in legno è realizzata completamente a mano da artigiani italiani.

Per maggiori informazioni –> CONTATTI
Seguici –> FACEBOOK

Un pensiero su “La statua Santa Rita da Cascia: uno degli articoli religiosi più richiesti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *