News

Anelli religiosi: sceglie l’anello Santa Rita che più fa al caso tuo!

Fede nuziale in oro e argento

Scopri tutti i tipi di anelli di Santa Rita e compra l'anello religioso che fa al caso tuo!

L’ anello di Santa Rita è senza dubbio uno degli articoli religiosi on line che va di più a ruba nel nostro sito.

Questo perché l’anello Santa Rita è disponibile in varie tipologie di anelli religiosi quindi potrai scegliere senza problemi quella che più fa al caso tuo. Puoi quindi optare per un anello capace di arricchire la tua collezione di gioielli oppure puoi scegliere un anello religioso che sia più adatto per la preghiera a Santa Rita da Cascia.

Quello che è certo è che una volta che avrai scelto l’anello Santa Rita perfetto per te, non dovrai fare altro che acquistarlo con un semplice clic in questo sito ed aspettarlo comodamente seduto a casa tua!

Ma qual’è quindi il problema?

Il problema è che di anelli Santa Rita ne esistono veramente tanti e di molte tipologie e materiali. ognuno dei quali è più o meno adatto ad un particolare uso.

Clicca qui se sei già pronto/a  acquistare uno dei nostri anelli!

Oppure… continua a leggere questo nostro approfondimento per capire quali tipologie di anelli religiosi potrai trovare all’interno di Santa Rita Souvenirs.

Anelli di Santa Rita con crocifisso

Gli anelli religiosi: simbologia e origini

La simbologia dell’anello è complessa ed antica. In molti sono concordi nell’affermare che l’anello affonda le sue radici in tradizioni antiche, a loro volta frutto della fusione delle usanze di svariate culture e civiltà. Gli anelli infatti erano diffusi fin dall’Età del Bronzo, e da sempre sono stati oggetto di lavorazioni particolarmente accurate.

L’anello, per sua stessa forma, richiama all’infinito, all’eternità, alla divinità. Non ha inizio né fine proprio come il famosissimo simbolo dell’Uroburo che rappresenta, appunto, l’infinito, nella forma di un serpente che si morde la coda. La sua forma chiusa, il cerchio, indica un contenimento, il concentrarsi di energie in un luogo circoscritto, ed esprime un senso di completezza e stabilità.

La storia ci ha consegnato numerose testimonianze tramite le quali oggi sappiamo per certo che presso le civiltà mesopotamiche e gli antichi romani,  l’anello simboleggiava autorità e potere, sia terreno che spirituale. E proprio con quest’ultima accezione veniva portato dai sacerdoti come simbolo di venerabilità e del loro essere tramite con il Dio.

Sempre a Roma era diffusa fin da tempi antichissimi l’usanza di utilizzare gli anelli per i fidanzamenti e i matrimoni in maniera molto simile a quella che conosciamo oggi.

Il valore simbolico dell’anello è potente anche nella sua accezione negativa soprattutto quando un anello viene spezzato. Un anello rotto preannuncia calamità e disgrazie. In questo senso una anello può simboleggiare la vita terrena: quando la vita terrena cessa, l’anello si rompe, proprio come avviene con l ’anello del Pescatore del Papa alla morte di quest’ultimo.

Anelli religiosi nel cristianesimo

Come in molte altre religioni anche nell’ambito cristiano l’anello viene utilizzato in vari modi e con diversi significati.

Sposi, vescovi o altri prelati, così come semplici fedeli possono indossare un anello che significherà qualcosa di diverso a seconda di chi lo indossa. Ad esempio, pensiamo ai Vescovi, che indossano nella mano destra l’Anello episcopale, agli abati, alle badesse, e così via. Alcune comunità di Suore indossano un anello come segno dello sposalizio con Gesù, richiamandosi alla tradizione di Santa Caterina da Siena.

Quello che è certo è che l’utilizzo di anelli come simboli religiosi è sempre attuale, e anzi ha conosciuto negli ultimi anni una nuova fortuna con la diffusione degli anelli preghiera e degli anelli rosario oltre alle classiche ed intramontabili fedi nuziali.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Anello Santa Rita con preghiera

Un oggetto religioso molto apprezzato è l’anello preghiera.

Si tratta di un anello realizzato in acciaio, sulla cui parete è incisa una preghiera. In molti di quelli che troverai all’interno di questo sito, siccome si tratta di Anelli di Santa Rita, puoi trovare delle preghiere dedicate alla Santa di Cascia. Ma abbiamo anche quelli con inciso preghiere più classiche, come il Padre Nostro e l’Ave Maria.

I nostri Anelli preghiera di Santa Rita sono molto belli e particolari, e possono rivelarsi accessori di moda eleganti e unici, in grado di garantirti un legame costante e continuativo con Dio. Indossalo durante la tua giornata e fallo diventare il pretesto per tanti piccoli momenti di raccoglimento!

Insomma, gli anelli di Santa Rita con preghiera, oltre ad essere regali prestigiosi, nella loro accezione di gioielli religiosi di design e oggetti d’arte, sono acquistati da chi vuole utilizzarli per sé, come strumenti di fede e devozione. Una bella abitudine in cui indulgere, per ricordare che non si è mai davvero soli.

Scopri gli anelli con preghiera di Santa Rita cliccando qui!

Anelli di Santa Rita in acciaio con preghiera

Anelli di Santa Rita con rosario

Gli anelli rosario sono dei veri e propri rosari in miniatura, che permettono di pregare girando l’anello intorno al dito e sfregando con pollice e indice i vari grani.

Questi anelli sono lavorati in modo da presentare un piccolo crocifisso sbalzato e una serie di grani in rilievo, che vengono usati proprio come quelli del rosario tradizionale. Gli anelli rosario, o rosari ad anello, sono chiamati anche rosari a decine, e possono essere oggetti davvero belli e raffinati. Il nostro anello di Santa Rita con rosario più bello è questo che puoi vedere nella foto qui accanto che è realizzato in argento 925.

Questo tipo di anelli di Santa Rita può rivelarsi particolarmente utile in tutte quelle occasioni nelle quali ha bisogno di regali per occasioni speciali e cerimonie. Robusti e resistenti, si prestano ad essere usati in ogni momento, in assoluta praticità, anche mentre si è impegnati in altre faccende.

Scopri il nostro Anello Rosario in argento 925!

Anello di santa Rita con rosario

Fedi nuziali

L’anello ad uso religioso più famoso forse è la fede nuziale che simboleggia il legame indissolubile che unisce gli sposi.

Il suo uso risale addirittura all’epoca Romana: anche oggi come allora, viene portata nell’anulare della mano sinistra, dalla parte del cuore.

Si chiama proprio fede perché l’etimologia di questa parola discende dal latino “fides”, vuol dire fedeltà, anche se in origine la parola era legata alla lealtà del cittadino romano alla sua patria e non alla fedeltà tra due persone che si giurano amore eterno.

La fede nuziale è sostanzialmente un cerchio perfetto senza inizio e senza fine, la vita che si rinnova e si fortifica nel tempo, la perfezione, la continuità, l’eterno ritorno… cosa ci può essere di più simbolico per un’unione matrimoniale?

Cerca fra i nostri anelli e trova la fede nuziale che fa per te!

 

Per maggiori informazioni –> CONTATTI
Seguici –> FACEBOOK

Fede nuziale in oro e argento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *