News

22 maggio #MARATONAFESTASANTARITA

La Festa di Santa Rita del 22 maggio 2020 segnerà la storia. Non solo perché sarà diversa dal passato, più intima, per la presenza di fedeli in numero prestabilito.

Sarà un giorno senza precedenti, anche per la scelta delle monache agostiniane che hanno voluto realizzare un’impresa pionieristica, per portare i festeggiamenti a tutti i devoti d’Italia e del mondo, racchiusa nel nome #MaratonaFestaSantaRita.

Il 22 maggio, infatti, il monastero ritiano lancerà una diretta streaming internazionale di 8 ore, con inizio alle ore 10:00, visibile in contemporanea su

Una presenza davvero massiccia per annullare le distanze e far arrivare a tutti ogni emozione della festa. Dalla Basilica di Santa Rita, Alessia Nicoletti (Fondazione Santa Rita da Cascia), accompagnerà i devoti nell’esperienza straordinaria di vivere la Festa di Santa Rita ai tempi del Coronavirus, raccontando la giornata attraverso ospiti, collegamenti e testimonianze in diretta.

Nell’ambito della maratona avranno luogo:

  • alle ore 10:00, il messaggio di auguri delle monache a tutti i devoti;
  • alle ore 10:30, la Messa Solenne della Festa di Santa Rita, con Benedizione delle Rose (ore 11:30) e Supplica (ore 12:00), presieduta da Monsignor Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia.
  • A chiudere la diretta, dalle ore 17:00, la Santa Messa per i benefattori del Santuario con Benedizione delle Rose, che sarà eccezionalmente replicata per chi non ha potuto seguirla in mattinata, presieduta da Padre Bernardino Pinciaroli, Rettore della Basilica di Santa Rita.

Le celebrazioni, avranno un commento in lingua inglese, per i devoti non italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *